Al momento delle vacanze di Capodanno, tradizionalmente acquistiamo regali e spesso. Falli i nostri figli. I nostri doni dei nostri doni diventano più impressionanti e più costosi, il numero di essi sta crescendo. Cosa ci guida e cosa può portare questo?
La vacanza è l'occasione più adatta per introdurre il bambino al piacere non solo di ricevere, ma anche di dare, di dare.
Buon nonno Frost è venuto da noi oggi. E ci hanno portato regali durante le vacanze del nuovo anno ". Questa vecchia canzone sta ancora cantando su Matins www.vardenafil-italia.com/ di Capodanno per bambini. Tuttavia, i bambini moderni non devono sognare a lungo del misterioso contenuto della borsa del nonno del nuovo anno. Noi stessi li svegliamo involontariamente da questo: non abbiamo ancora tempo da desiderare, ma stiamo già acquistando. E i bambini accettano i nostri doni per scontato. Di solito non ci sforziamo di tirarli fuori da questa illusione. Piuttosto, al contrario: un telefono cellulare, un combattimento di gioco, gioca a rimanere, per non parlare della valanga dei dolci. Tutto questo è versato sui bambini, come da un'abbondanza arrapata. Siamo pronti a sacrificare molti, solo per soddisfare i loro desideri.
In Occidente, i genitori iniziarono a coccolare i loro figli troppo negli anni '60, quando fu formata una società di consumo. Da allora, questa tendenza si è solo intensificata. Si mostra in Russia. I nostri bambini diventeranno più felici perché trasformiamo le loro stanze in una specie di negozi di giocattoli? Gli psicologi per bambini Natalya Dyatko e Annie Gatecel, gli psicoterapisti Svetlana Krivtsova, Yakov Obukhov e Steephane Clerget rispondono a questa e altre domande.
La società di consumo in cui viviamo da un po 'di tempo, ha dichiarato il possesso di un sinonimo di tutto il meglio e corretto nella vita. Il dilemma "ha o da essere" viene riformulato oggi in modo diverso: "deve essere". Siamo convinti: la felicità dei bambini è in abbondanza e i buoni genitori devono fornirlo. Di conseguenza, la possibilità di erroneamente, non ha realizzato pienamente i desideri e le esigenze del figlio di molti genitori spaventosi, proprio come la prospettiva di una carenza in famiglia, causando una sensazione di disperazione, dando vita alla colpa. Alcuni genitori, confondendo i fugaci desideri dei bambini con ciò che sono vitali, hanno paura di privarli di qualcosa di significativo. Sembra loro che il bambino riceverà un infortunio emotivo, se, per esempio, nota che il suo compagno di classe o il migliore amico ha ricevuto più regali di lui stesso. E i genitori provano, comprano sempre di più ..